Reso e cambio taglia

Reso e cambio taglia gratuiti entro 15 giorni

Garantiamo il servizio di reso e cambio taglia gratuiti con spese di spedizione per la restituzione a nostro carico solo per articoli acquistati con sconto inferiore al 50% (solo per il territorio Italia).

Per i prodotti acquistati con sconto pari o superiori al 50% (o comunque fuori dal territorio Italia), la restituzione (per rimborso o cambio taglia) è a cura ed a carico dell'acquirente (con sconti con decimale superiore allo 0,5% si arrotando per eccesso, ovvero se lo sconto è pari al 49,6% si arrotonda a 50%, se lo sconto è 49,5% si arrotonda per difetto ovvero 49%). 

Per prodotti acquistati fuori dal territorio Italia e per la seconda richiesta sullo stesso ordine, il reso/cambio taglia è sempre a carico ed a cura dell'acquirente.

Ordini effettuati con lo scopo di "prova taglia", vengono esclusi, a priori, dalla nostra politica di reso gratuito con qualsiasi percentuale di sconto di acquisto, (esempio ordino maglia x di taglia M ed L, in modo da poter provare entrambe le taglie e rendere quella che non veste bene).

A seguito della tua richiesta di reso, ti verrà inviata una e-mail che conferma l’avvio della procedura.

Se desideri effettuare un reso o cambio taglia, invia una mail a info@wantedabbigliamento.it. Inserisci nome, cognome, riferimento ordine, articolo interessato, motivazione del reso e se desideri rimborso o cambio taglia (in questo caso indica la taglia/colore che vorresti ricevere in sostituzione).

Resi effettuati in autonomia, senza aver richiesto la necessaria autorizzazione al reso, non verranno accettati, di conseguenza non verranno né rimborsati né restituiti al mittente.

Il termine dei 15 giorni viene stabilito a decorrere dalla data di consegna dell'ordine originario e non di eventuali cambio taglia (esempio: ordino una t-shirt taglia M che viene consegnata il 02/05/2022 e richiedo un cambio taglia, ricevo la taglia in sostituzione il 20/05/2022 ma voglio renderla per rimborso od effettuare un nuovo cambio taglia. Ciò non sarà possibile in quanto saranno decorsi i 15 giorni dal giorno di consegna dell'ordine originario che era il 02/05/2022.)

La commissione del pagamento contrassegno non potrà essere rimborsata (in quanto riguarda un servizio del corriere del quale si è comunque usufruito).

Gestione del reso

  • Il prodotto:
    • - non deve essere stato utilizzato o lavato;
    • - deve essere integro;
    • - non deve aver subito alcun tipo di danneggiamento;
    • - deve avere il cartellino attaccato e la sua confezione originale (se presente);
    • - non deve presentare alcun tipo di macchia o profumo.

    Eventuali difetti nel prodotto dovranno essere dichiarati tempestivamente.

    Wanted Abbigliamento si riserva il diritto di rifiutare il reso di prodotti non conformi alle sopra indicate condizioni.

    NB: Nel caso in cui venga effettuato un reso parziale si applica la regola dei costi di spedizione per ordini inferiori ai 59€ (esempio: se il mio ordine in origine è di 150€ ed effettuo un reso parziale di €100, mi verranno rimborsati gli articoli resi al netto dei costi di spedizione. 150€-(100€-€5,90)=€94,10 totale rimborso al netto delle spese di spedizione per ordini inferiori ai €59.

    Come ottenere il reso:

    Invia un'email a info@wantedabbigliamento.it non dimenticando di indicare i motivi del reso.

    Wanted Abbigliamento provvederà ad autorizzare il reso alle condizioni sopra indicate.



Rimborso e tempistiche:

In caso di reso il rimborso avverrà entro e non oltre 7 giorni lavorativi dalla ricezione del reso, tramite lo stesso canale utilizzato per il pagamento. La tempistica del rimborso varia a seconda del metodo da te utilizzato:

Paypal: Il rimborso verrà effettuato direttamente sul tuo account Paypal e sarà visibile immediatamente. Paypal stesso ti invierà una comunicazione attestante il rimborso e, in seguito, sarai contattato tramite posta elettronica dal nostro servizio clienti.

Bonifico bancario: in questo caso sarai contattato dal nostro servizio clienti che ti chiederà i dettagli bancari per poter procedere con il riaccredito della somma versata tramite bonifico. Il tempo tecnico per ottenere il riaccredito su conto corrente bancario dipende dalle procedure del tuo istituto di credito di appoggio. NB: Sarai sempre responsabile della correttezza dei dati bancari forniti, in caso essi risultino errati ed il bonifico di rimborso venga stornato per dati errati, il rimborso verrà decurtato di €11,00 di commissioni bancarie.

Contrassegno/Pagamento alla consegna: in questo caso sarai contattato dal nostro servizio clienti che ti chiederà i dettagli bancari per poter procedere con il riaccredito della somma versata tramite bonifico. Il tempo tecnico per ottenere il riaccredito su conto corrente bancario dipende dalle procedure del tuo istituto di credito di appoggio. NB: Sarai sempre responsabile della correttezza dei dati bancari forniti, in caso essi risultino errati ed il bonifico di rimborso venga stornato per dati errati, il rimborso verrà decurtato di €11,00 di commissioni bancarie.



Servizio cambio taglia Gratuito:

Il cambio taglia è gratuito, per articoli con sconto inferiore al 50%, entro 15 giorni dalla data di consegna dell'ordine originario (il cambio taglia non costituisce un nuovo ordine). Per gli articoli acquistati con uno sconto pari o superiori al 50% le spese per il cambio taglia sono a cura ed a carico dell'acquirente. 

Per il acquisti effettuati fuori dal territorio Italia, il cambio taglia è a cura ed a carico dell'acquirente.

A discrezione dell'Ufficio Resi, è possibile quindi il cambio o sostituzione del prodotto acquistato per taglia, colore o modello con qualsiasi altro prodotto di pari valore presente nel nostro negozio online. Nel caso si scelga la sostituzione di prodotti in saldo, farà fede il loro prezzo originale e non il loro prezzo scontato.

Nel caso in cui si voglia sostituire un articolo con prezzo superiore rispetto a quanto ordinato sarà necessario il pagamento della differenza.

NB: l'autorizzazione al cambio con un articolo diverso da quello acquistato è sempre a discrezione dell'Ufficio Resi.

Responsabilità sui prodotti:

Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli consegnati corrisponda all'ordine effettuato, che l'imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura. In caso di manomissioni e/o rotture, il cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta ''Riserva di Controllo Merce'' sulla copia del documento di consegna da restituire firmata al corriere o ad altro operatore. Il Cliente è tenuto a segnalare eventuali danni e/o difformità entro e non oltre 48 ore dal ricevimento della merce, a mezzo mail info@wantedabbigliamento.it .