Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene. Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci (Wanted Jeans di Parrotta Andrea - Via Marconi I° traversa 89044 Locri (RC) della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.


Effetti del recesso

Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.

E' pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi (Wanted Jeans - Via Marconi I° traversa 89044 Locri (RC) senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi della restituzione dei beni saranno a nostro carico se il bene viene venduto con uno sconto del 50% o inferiore. Per i prodotti venduti con sconti superiori al 50% (es. 51%, 60%, 70%) i costi della restituzione sono a carico dell'acquirente. Lo stesso avviene per tutti i prodotti con qualsiasi scontistica venduti in Paesi europei od extra europei. Anche tutti i prodotti di importo inferiore a 20€ iva inclusa sono soggetti alla regolare della restituzione a carico dell'acquirente.

Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.


Le seguenti condizioni non costituiscono dei requisiti essenziali ai fini dell'esercizio del diritto di recesso.

PROCEDURA PER L’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Nel caso tu abbia effettuato un acquisto su www.wantedabbigliamento.it e tu voglia recedere dall'acquisto, dovrai seguire questa semplice procedura. Inviarci un'email entro 14 giorni di calendario dal ricevimento della merce, (la data di consegna è certificata dal corriere espresso) riportante:

1. Volontà di esercitare il diritto di recesso, Marca modello e quantità del bene, E-mail o fax su cui preferisci ricevere l’autorizzazione al reso del materiale, riferimenti della fattura o scontrino fiscale, dati personali (compreso il codice fiscale), coordinate bancarie su cui desidera ricevere il bonifico di rimborso (IBAN), in caso di pagamento con bonifico o contrassegno.

2. Anticipare la comunicazione via e-mail a info@wantedabbigliamento.it

3. Attendere l’autorizzazione alla spedizione del materiale

4. Provvedere, utilizzando un corriere a propria scelta, alla spedizione (TRACCIABILE) del prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto. 

5. Indicare sull’imballo i dati del mittente e spedire il prodotto all’indirizzo sotto indicato entro il secondo giorno lavorativo successivo al ricevimento dell’autorizzazione al reso. –

Wanted Jeans di Parrotta Andrea

Via Marconi I° traversa 89044 Locri (RC)

5. All’arrivo del pacco in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni, la presenza di tutte le parti, quali la scatola (integra), la garanzia, istruzioni, il DDT e lo scontrino in originale ecc. La sostanziale integrità del bene restituito è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso.

6. Provvederemo tramite bonifico bancario, (de acquistato a mezzo bonifico o contrassegno) al rimborso relativo al costo della merce spedita (escluse le spese di spedizione) entro i 14 giorni lavorativi successivi alla spedizione della merce da parte dell'acquirente e comunque non prima della ricezione dei beni. Ai fini fiscali è necessario comunicare il proprio codice fiscale. In caso di pagamento con Paypal il rimborso avverrà attraverso lo stesso circuito.

 

DOCUMENTI D'ACQUISTO

Ogni ordine sarà accompagnato da DDT e scontrino fiscale. In alternativa, dietro Vostra specifica richiesta, è possibile ricevere la merce con fattura. Per le persone fisiche è sufficiente il codice fiscale mentre per le persone giuridiche si ricorda che dal 1° Gennaio 2008 è necessario anche il codice fiscale oltre alla partita iva.